2 single a nozze, trama e cast del film con Owen Wilson e Vince Vaughn
Owen Wilson e Vince Vaughn sono i protagonisti divertente commedia romantica: 2 single a nozze. Il film è uscito nelle sale nel 2005 ed è diretto da David Dobkin.
Trama 2 single a nozze
Il film racconta di una singolare abitudine di John e Jeremy, due amici che amano imbucarsi ai matrimoni. L’obiettivo è scroccare un lauto pranzo ma soprattutto rimorchiare giovani donne single per vivere l’avventura di una notte.
Un giorno, si ritrovano al matrimonio della figlia del segretario del Tesoro degli Stati Uniti d’America e incontrano le due sorelle della sposa, Gloria e Claire. Jeremy riesce a conquistare la prima, mentre John rimane folgorato dalla seconda che però è accompagnata dal ricco fidanzato.
LEGGI ANCHE–> Psycho, le 5 cose che forse non sapevi sui due film
La famiglia invita i due ragazzi, che si sono finti lontani parenti, ad andare con loro nella loro tenuta dove John spera di far innamorare Claire di lui. Nel frattempo, Gloria si rivela piuttosto petulante e Jeremy vorrebbe andare via. L’inganno però viene presto a galla e i due saranno cacciati via. È soprattutto Claire che rimane delusa, visto che stava iniziando a provare qualcosa per il suo corteggiatore.
John, che crolla in uno stato depressivo, farà di tutto per chiarirsi con la ragazza che ama e si imbucherà alla festa di fidanzamento fingendosi cameriere. Con lui doveva esserci anche Jeremy che però gli dà buca. Intanto, Jeremy e Gloria decidono di sposarsi ma John non la prende bene e rifiuta di fargli da testimone, mentre sperimenta una nuova esperienza: imbucarsi ai funerali con un nuovo compagno d’avventura! Ma siamo sicuri che non si presenterà al matrimonio del suo migliore amico?
Cast 2 single a nozze
Come detto, protagonisti di 2 single a nozze sono Owen Wilson e Vince Vaughn, una coppia comica che funziona bene sul grande schermo. Claire e Gloria sono interpretate rispettivamente da Rachel McAdams e Isla Fisher. Nel cast anche Bradlye Cooper, Christopher Walken, Jane Seymour, Keir O’Donnel, Ellene Albertini Now e Will Ferrell.
Nel film compaiono anche il candidato alla presidenza repubblicana del 2008 John McCain e il democratico James Carville: sono invitati alle nozze della sorella di Gloria e Claire e si congratulano con il papà della sposa.