47 metri, trama e cast del film
47 metri è un film del 2017 con protagoniste Mandy Moore e Claire Holt per la regia di Johannes Roberts.
47 metri, trama
Due sorelle decidono di fare insieme un viaggio in Messico: la “noiosa” e prevedibile Lisa appena lasciata dal fidanzato (decisa a intraprendere un’esperienza lontana dal suo modo di essere calmo e prudente, in modo che al ritorno possa mostrare una versione rinnovata di se stessa e magari riconquistare il suo ragazzo) e “l’intraprendente” e disinvolta Kate.
LEGGI ANCHE–> Sweetheart, trama e cast del film
Arrivate sul posto, una località di mare, Kate tenta in tutti i modi di fare divertire la pensierosa Lisa senza grande successo finché un giorno incontrano due giovani messicani, Ben e Louis, i quali propongono alle ragazze di provare l’adrenalina di un’immersione in una gabbia in luogo infestato dagli squali.
Lisa, all’inizio preoccupata e titubante, si lascia convincere da Kate ma quando vede la vecchia gabbia arrugginita del “capitano” Taylor viene di nuovo assalita dai dubbi ma la risolutezza di Kate la spinge definitivamente ad accettare.
Le esche vengono gettate in mare per attirare gli squali e le due ragazze si calano in mare dentro la gabbia, circondate dalla variopinta fauna marina, pronte a godersi la vista degli squali al sicuro della loro protezione di acciaio.
Ma qualcosa improvvisamente va storto: per un problema tecnico la gabbia si sgancia dall’imbarcazione e precipita fino a 47 metri di profondità.
Lisa e Kate si ritrovano nelle profondità dell’oceano, con le riserve di ossigeno che stanno finendo, circondate da famelici squali…
47 metri, cast
Lisa e Kate sono interpretate da Mandy Moore e Claire Holt. Nel cast di 47 metri figurano tra gli altri anche Santiago Segura, Yani Gellman, Matthew Modine. Il film ha avuto un sequel, 47 Meters Down: Uncaged, distribuito nelle sale cinematografiche americane nel 2019.