6 film da non perdere quest’inverno
I titoli consigliati per godersi un po’ di relax sul divano, da soli o in compagnia, dopo lo stress dello shopping natalizio
Siete esausti di tutto lo shopping natalizio che avete appena fatto – i vostri pollici sono così stanchi di scorrere e cliccare – e ora tutto quello che volete è sdraiarvi sul divano e guardare un film di Natale. Perché non provare qualcosa di nuovo? Sapevate che c’è un nuovo film di Natale su un Babbo Natale robot assassino? Sapevate che c’è un film su un Natale stregato? Avete presente quel film in cui una donna che odia il Natale si innamora di un uomo che lo ama? Non so quale dei tre sia il più spaventoso. Naturalmente, se siete alla ricerca di classici conosciuti, va bene lo stesso; abbiamo elencato i migliori film di Natale. Questi film lì puoi seguire quando sei a casa, ti godi una cioccolata calda, giochi sul telefono e cerchi di capire il blackjack.
“Falling for Christmas”
Lindsay Lohan, protagonista di film natalizi, ha davvero tutto quello che c’è da sapere su Falling for Christmas di Netflix. Se questo non fosse abbastanza per invogliarvi, allora sì, ha interpretato l’ereditiera viziata dell’azienda di villeggiatura di Aspen del padre, sì, ha sofferto di amnesia e sì, si è innamorata di uno steward della baita locale (Chord Overstreet). È un ottimo esempio di come guardare un film sulle vacanze, non per la trama vera e propria, ma per lo spettacolo (o la sua mancanza). È esattamente quello che ci si aspetta, un momento prevedibilmente piacevole e smielato.
Un Natale da favola
I sequel e remake dei classici natalizi, che lo si chieda o meno, sono un grande business. In questo sequel ambientato negli anni ’70, Ralphie (Peter Billingsley) è cresciuto, incontra vecchi amici e deve regalare alla sua famiglia il magico Natale che gli aveva regalato suo padre. La nuova produzione ha ricevuto recensioni contrastanti, ma sa come attingere alla nostalgia che si sta cercando.
Ryan Reynolds, parte del cast di Spirited
Avete indovnato, Spirited è una versione di “A Christmas Carol”. Solo che questa volta è il fantasma del Natale Presente a guardare più da vicino la sua vita con l’aiuto di uno Scrooge particolarmente singolare. Spirited Away ha senza dubbio il cast più famoso dei film natalizi di quest’anno, con Will Ferrell che interpreta il fantasma di Natale e Ryan Reynolds che interpreta il presunto avaro che cambia. Dobbiamo anche menzionare il fatto che questo film è un musical.
Reno 911! È una rapina meravigliosa
Reno 911! ha debuttato nel 2003, ma non si direbbe, perché l’ultima proposta del franchise di Comedy Central: un lungometraggio speciale di Natale con lo stesso esilarante cast, hotpants e ogni genere di ilarità. Nel Jimmy Stewart Show, il tenente Jim Danger (Thomas Lennon) medita il suicidio dopo aver affrontato le conseguenze finanziarie del passaggio alle criptovalute. Fortunatamente, l’angelo custode Terry (Nick Swardson) gli mostra come sarebbe stato diverso il mondo se lui non fosse mai nato.
Diario di bordo di Adult Swim
Avete presente quei video natalizi smielati fatti per chi non ha un camino, in modo da poter provare il comfort di un fuoco scoppiettante senza il fumo e i pezzi di scoiattolo carbonizzati che cadono dal camino? Prendendo spunto dal successo del creatore di Too Many Cooks Casper Kelly, Adult Swim trasforma il semplice piacere di bruciare la legna in un film horror da incubo. È completamente ridicolo e ha poco a che fare con il Natale, ma è un bello scherzo da fare quando si è a casa a trovare la mamma.
Credo in Babbo Natale
Non c’è niente di meglio che mandar giù uno zabaione ghiacciato e guardare un film di Natale tosto e meraviglioso. Il miglior film di quest’anno è “I Believe in Santa Claus”, che racconta di una donna che odia il Natale e si innamora di un… uomo che ama il Natale! Sì, lui crede in Babbo Natale. È più deciso di un film di Hallmark, ma ha anche un’anima fangosa e senza fronzoli, che lo rende il film perfetto per essere odiato all’esterno ma amato all’interno. Basta guardare il trailer.