A Casteldaccia l’Epifania è multietnica
PALERMO – Festa dell’Epifania a Casteldaccia, in provincia di Palermo, per 250 bambini seguiti dalle associazioni di volontariato del capoluogo siciliano. Domani, infatti, alle ore 16, la festa multietnica dell’Epifania organizzata anche quest’anno a Casteldaccia dall’associazione “Gruppo di preghiera Maria Immacolata” sarà a favore di 250 bambini ospiti a Palermo di varie associazioni di volontariato: 40 del Centro Padre Nostro di Brancaccio, 25 dell’associazione Kala onlus Il giardino di Madre Teresa, 25 del quartiere Brancaccio guidati dalla volontaria Agata Di Maio, 20 del Centro internazionale delle culture Ubuntu.
Per l’occasione interverrà il vicario episcopale del V vicariato di Palermo mons. Raffaele Mangano. I bambini, accompagnati a bordo di mezzi dell’associazione e di pullman, messi a disposizione dalla Guardia di Finanza di Palermo, saranno accolti, presso la “Cittadella dell’Immacolata” di strada Dagale Cavallaro, dal fondatore Pino Lo Giudice, missionario laico, e dal nuovo presidente Salvatore Garofalo. I bambini potranno fare festa assieme ai figli dei volontari dell’associazione.
La festa, animata dai volontari con canti, balli, recite, giochi e dallo spettacolo di Mago Franciccio e Marzia con favole, cabaret, magia comica e burattini, si concluderà con merenda, dolci e pacchi dono, tutti offerti da benefattori, compresi i generi alimentari e i giocattoli raccolti durante un evento di beneficenza che ha avuto come protagonista la generosità degli uomini delle Fiamme gialle. Anche quest’anno la sicurezza sarà assicurata dall’associazione di protezione civile “Le Ali” di Palermo. (Redattore Sociale)