A Lonely Place To Die: trama, cast e curiosità del film
Una gita nei boschi si trasforma un incubo per un gruppo di amici esperti alpinisti: èA Lonely Place To Die è un film del 2011 diretto da Julian Gilbey.
A Lonely Place To Die, trama e cast
Il film racconta la storia di un gruppo di cinque alpinisti, gli esperti Alison (Melissa George) e Rob (Alec Newman), la coppia sposata Alex (Garry Sweeney) e Jenny (Kate Magowan) e il più giovane del gruppo Ed (Ed Speleers) che decidono di fare una escursione con delle scalate nelle dure Highlands Scozzesi.
LEGGI ANCHE–>> SLEEPERS, TRAMA E CAST DEL FILM
Durante il loro cammino nei boschi trovano una ragazzina letteralmente sepolta viva e prigioniera in un buco scavato nel terreno.
Riusciti a liberare la ragazza, terrorizzata e disidratata, scoprono che non parla una parola di inglese e l’unica cosa che riescono a capire è il suo nome: Anna.
Decidono a questo punto di portarla con loro e metterla in salvo, non sapendo di diventare a loro volta prede degli spietati rapitori, ex criminali di guerra serbi, disposti ad ucciderli pur di recuperare la ragazza e intascare i soldi del riscatto.
Quella che era cominciata come una escursione fra le montagne scozzesi diventa subito una lotta per sfuggire alla caccia e sopravvivere…
A Lonely Place To Die, curiosità
Le Highlands Scozzesi – dove i protagonisti di A lonely place to die si recano a fare una gita – sono la regione montuosa della Scozia, situata a nord e ad ovest del Regno Unito. L’area è scarsamente popolata ed il più importante centro abitato è Inverness (circa 63.000 abitanti). Sono sempre state descritte come una delle più belle e scenografiche regioni dell’Europa.