A Napoli non piove mai, trama e cast del film

a napoli non piove mai trama cast

foto: ufficio stampa rai

Su Rai2, in arrivo un nuovo appuntamento con il cinema partenopeo. Lunedi 10 maggio alle 21.20 andrà in onda A Napoli non piove mai, scritto, diretto e interpretato da Sergio Assisi. Una commedia divertente che aiuta a ritrovare l’ottimismo, anche quando tutto sembra perduto o impossibile.

A Napoli non piove mai, la trama

Il protagonista centrale della storia narrata nel film è Barnaba Buonocore (Sergio Assisi): ha 40 anni ed è stato appena lasciato dalla fidanzata perchè ritenuto immaturo. L’uomo soffre della sindrome di Peter Pan e discute continuamente anche col padre che vorrebbe vederlo sistemato, con un lavoro.

Barnaba decide di andare via di casa e si trasferisce da un vecchio compagno di scuola. Jacopo Degli Orti (Ernesto Lama) : questo amico che lo ospiterà, non sembra essere di grande compagnia, soffre della sindrome dell’abbandono e ha manie suicide.

LEGGI ANCHE–>> CRAZY NIGHT-FESTA COL MORTO, L’ESILARANTE COMMEDIA AL FEMMINILE CON SCARLETT JOHANSSON

Nella loro vita approderà un raggio di sole che il volto di Sonia Franculaccia (Valentina Corti) , arrivata direttamente dal Nord Italia.

La ragazza, pur di sfuggire alle pressioni del padre che la vorrebbe a lavorare in azienda, accetta di trasferirsi a Napoli, dove non piove mai. Qui dovrebbe occuparsi del restauro di una piccola chiesa, peccato che di fronte alle opere d’arte svenga: soffre della sindrome di Stendhal!

A Napoli non piove mai, cast

La commedia fresca e leggera segna, nel 2015, l’esordio alla regia dell’attore Sergio Assisi, protagonista e autore della sceneggiatura di A Napoli non piove mai. Nel cast del film, troviamo Ernesto Lama e Valentina Corti, che interpretano rispettivamente Jacopo e Sonia. E poi ancora Nunzia Schiano, Sergio Solli, Benedetto Casillo e Francesco Paolantoni.

Foto: Ufficio Stampa Rai