A Orsomarso partono i ciak delle riprese della nuova serie tv “Trust”
A Orsomarso, suggestiva località del Tirreno cosentino, partono i ciak delle riprese della nuova serie tv Trust, prodotta dalla rete americana FX, del regista Premio Oscar Danny Boyle, che incantato dalle bellezze naturalistiche e architettoniche del borgo ha personalmente scelto i luoghi in cui girare.
Molte scene della serie televisiva si stanno girando in queste settimana in alcune località della nostra regione, sostenuta dalla Fondazione Calabria Film Commission.
Trust è una fiction ambientata nel 1973 che racconta la storia di John Paul Getty III, erede di un grande impero petrolifero, rapito a Roma dalla ‘ndrangheta, convinta che la sua famiglia avrebbe pagato un sostanzioso riscatto per il suo rilascio.
Ma, come ricorda la storia del fatto criminale, i rapitori scopriranno che i Getty sono un clan decisamente complicato, invischiato in fatti di droga, fallimenti e tradimenti.
L’amministrazione comunale di Orsomarso, con a capo il sindaco Antonio De Caprio, ha dato la massima collaborazione per la realizzazione delle riprese, che sono diventate così uno degli eventi più importanti dell’anno.
“Continua la nostra opera di promozione per rilanciare a livello planetario l’immagine e l’incanto che offre agli occhi di chi lo visita il nostro splendido borgo – dichiara in una nota il sindaco -. Tante le comparse locali impegnate e i luoghi pubblici e privati messi a disposizione del regista, risorse che rappresentano un elemento di orgoglio e opportunità, di lavoro ma soprattutto di promozione, per valorizzare le bellezze del nostro territorio in una serie televisiva di produzione e diffusione internazionale”.
La serie tv, sarà trasmessa probabilmente nei primi mesi del prossimo anno su Fox, viene girata traLondra, Roma, Orsomarso, Civita e Camigliatello Silano.
Stellare il suo cast, che va da Hilary Swank e Brendan Fraser fino al grande Donald Sutherland, attore canadese che interpreterà J. Paul Getty, imprenditore, mecenate e fondatore della omonima Oil Company. (Comunicato Stampa)