A spasso nel bosco: trama, cast e curiosità del film
A spasso nel bosco è una commedia del 2015 diretta da Ken Kwapis con Robert Redford, Nick Nolte ed Emma Thompson. Il film è un adattamento cinematografico del diario “Una passeggiata nei boschi” scritto da Bill Bryson durante l’attraversamento del Sentiero degli Appalachi, uno dei cammini escursionistici più celebri del mondo.
A spasso nel bosco: trama e cast
Dopo essersi trasferito nel New Hampshire, Bill Bryson (Robert Redford) un anziano giornalista e scrittore americano, nonché appassionato viaggiatore, vuole cimentarsi in una escursione estremamente impegnativa e difficile percorrendo il Sentiero degli Appalachi lungo più di tremila chilometri.
LEGGI ANCHE–> Il vento del perdono: trama e cast del film con Jennifer Lopez e Robert Redford
Tuttavia, una volta presa la decisione e mentre i preparativi vanno avanti, si comincia a rendere conto che la sfida stavolta lo metterà a dura prova e che le sue precedenti esperienze da camminatore non sono proprio adeguate per ciò che lo attende.
Bill, quindi, su insistenza anche della moglie Catherine (Emma Thompson) questa avventura. che teme per la sua incolumità, si convince a cercare qualcuno con cui condividere questa avventura.
Tutte le sue richieste però sembrano cadere nel vuoto fino a quando dal passato spunta un vecchio amico che non vede da anni e compagno di strada di un rocambolesco viaggio in Europa fatto quarant’anni prima, Stephen Katz (Nick Nolte) desideroso di unirsi a lui nell’impresa.
Stephen non appare perfettamente in forma e preparato mentalmente a ciò che li aspetta ma Bill accetta comunque di prenderlo con lui.
Raggiunto il punto di partenza, i due amici si mettono in viaggio, ritrovandosi presto però a dover fare i conti con lo scarso allenamento, un clima rigido, compagni di viaggio non sempre piacevoli ed imprevisti di vario genere che renderanno l’esperienza intrapresa unica e ricca di sorprese…
A spasso nel bosco: curiosità del film
La pellicola racconta una storia vera ed è l’adattamento cinematografico del libro Una passeggiata nei boschi scritto dallo stesso Bill Bryson nel 1998 in cui racconta umoristicamente la sua avventura, in compagnia dell’amico Stephen Katz, mentre percorre uno dei sentieri escursionistici più famosi del mondo: il sentiero degli Appalachi lungo circa 3.510 chilometri sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America.