Abel il figlio del vento: trama, cast e curiosità del film con Jean Reno
Abel Il figlio del vento è un film di avventura del 2015 per la regia di Gerardo Olivares con Jean Reno,Tobias Moretti (protagonista de Il commissario Rex) e Manuel Camacho.
Abel il figlio del vento: trama e cast
La storia narrata nel film ha come protagonista il giovanissimo Lukas (Manuel Camacho), bambino orfano di madre che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore Keller (Tobias Moretti), un giorno trova un aquilotto caduto dal nido.
LEGGI ANCHE–>Return to sender-Restituire al mittente: trama e cast del film
Tenendolo nascosto al padre, lo aiuta a sopravvivere e a crescere dandogli il nome di Abel (pensando alla storia dei due fratelli della Bibbia, Caino e Abele, quasi a volerla cambiare in quanto l’aquilotto da lui trovato era il secondo nato e fatto precipitare giù dal nido dal primo).
Lukas è aiutato nella crescita della piccola aquila dal guardaboschi Danzer (Jean Reno), fino a quando arriverà il momento di insegnargli a volare rischiando così una separazione definitiva…
Abel il figlio del vento: curiosità
Il film è stato girato nel corso del 2015, con tecniche particolari per adattarsi alle aquile ed immagini documentaristiche di altissimo livello, nel Parco Nazionale Alti Tauri in Austria e nel Parco delle Dolomiti d’Ampezzo. Nella colonna sonora di Abel il figlio del vento è presente il brano Freedom di Rebecca Ferguson.