Adidas vs Puma: trama e cast
Rai 3 in prima serata sabato 20 luglio trasmette il film Adidas vs Puma – Due fratelli in guerra. Il film è diretto dal regista tedesco Oliver Dommenget e ruota intorno alle vicende biografiche dei fratelli Adolf e Rudolf Dassler, che diedero vita ai due noti brand che danno il titolo allo stesso film.
Adidas vs Puma: trama
Il film racconta la vera storia de due fratelli Adi e Rudolf Dassler che fondarono una fabbrica di scarpe a Herzogenaurach negli anni venti. Con l’avvento del nazismo e della seconda Guerra Mondiale, le cose cambieranno e saranno costretti a dividersi: il primo resterà al lavoro, mentre il secondo viene chiamato al fronte.
LEGGI ANCHE: TRAMA E CAST DE LA DOPPIA VITA DI MIO MARITO IN ONDA SU RAI 2
Alla fine del conflitto, dopo vari vicissitudini, i due fratelli decideranno di prendere strade diverse e si divideranno anche a causa dei continui litigi. Nascono così due tra le più grandi aziende dell’abbigliamento sportivo a livello mondiale, Adidas e Puma.
Dopo anni di forti tensioni, riusciranno a ritrovarsi, durante la finale della Coppa del Mondo di Calcio del 1954 quando la Germania batte l’Ungheria. La Nazionale tedesca indossava le scarpe Adidas, di Adi Dassler. Negli spogliatoi Rudolf lascerà un biglietto al fratello in cui si congratula con lui per il successo.
Cast e curiosità
Il film Adidas vs Puma è stato diretto nel 2016 dal regista tedesco Oliver Dommenget, con la sceneggiatura di Christian Schnalke.
I fratelli Dassler sono interpretati da Ken Tuken e Torben Liebrecht. Nel cast figurano anche Annina Hellenthal, Nadja Becker e Picco von Groote.