Adorabile nemica, trama e cast del film con Shirley MacLaine
Può una persona cambiare il proprio carattere quando ormai è anziana? Per avere un necrologio di tutto rispetto, forse, sì. E’ quello che prova a fare la protagonista di Adorabile nemica, deliziosa commedia del 2017 diretta da Mark Pellington. Il film è in programma martedì 12 maggio su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.20.
Adorabile nemica, la trama
Harriett Lauler non è quella che si suole definire una simpatica vecchietta. Ha un carattere forte e dispotico e non è particolarmente amata da chi la conosce. La donna ha avuto una vita piena di soddisfazioni dal punto di vista professionale e ora si gode la meritata pensione.
LEGGI ANCHE–>> CRAZY NIGHT – FESTA COL MORTO, L’ESILARANTE COMMEDIA CON SCARLETT JOHANSSON
Chi le sta intorno, però, la trova insopportabile: pignola, prepotente, vuole avere il controllo su tutto ciò che accade. Persino sulle persone. Anche l’ex marito e la figlia non hanno più rapporti con lei.
Per questo, decide di farsi scrivere un necrologio, prima che la morte incomba e affida l’arduo compito alla giovane Anne Sherman, giornalista locale che con lei ha in comune solo l’ambizione. Il lavoro non sarà semplice: nessuno ha parole tenere nei suoi confronti. La soluzione? Riscrivere tutta la sua vita, cambiare profondamente e imprimere tutto nelle pagine di un libro.
Harriet e Anne inizieranno a lavorare all’ambizioso progetto, mentre diventano sinceramente amiche…
Adorabile nemica, il cast
In questo film svetta la magistrale interpretazione di Shirley MacLaine nel ruolo della burbera protagonista. Al suo fianco, la bella e brava Amanda Seyfried nei panni della giovane scrittrice. Nel cast di Adorabile nemica anche Ann’Jewel Lee, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall, Anne Heche, Tom Everett Scott e Joel Murray.