Air Force One, trama e cast del film con Harrison Ford e Glenn Close

AIR FORCE ONE TRAMA CAST

Azione e adrenalina sono gli ingredienti di Air Force One film del 1997 diretto da Wolfgang Petersen che Rai3 manda in onda in prima serata giovedì 28 maggio.

Air Force One, trama

La storia si svolge quasi esclusivamente all’interno dell’aereo presidenziale del presidente degli Stati Uniti d’America, James Marshall. Lui e la sua famiglia sono in viaggio, accompagnati dallo staff che lavora per l’inquilino della casa Bianca.

Sul velivolo però si sono imbarcati anche alcuni terroristi kazaki che sono intenzionati a liberare il dittatore del loro paese, il generale Ivan Radek, imprigionato nelle carceri russe.

LEGGI ANCHE–>> MORTE SULLA SCOGLIERA, TRAMA E CAST DEL TV MOVIE SU RAI2

Sull’aereo è il panico e molti collaboratori di Marshall vengono uccisi, mentre il presidente viene fatto lanciare con la capsula di salvataggio.

In realtà, Marshall non ha mai lasciato l’aereo e si impegnerà in prima persona per risolvere la situazione e salvare quante più vite possibili.

Air Force one, cast e curiosità

È Harrison Ford a interpretare il protagonista, il presidente Marshall, mentre la splendida Glenn Close recita nel ruolo della sua vice. Wendy Crewson e Liesel Matthews vestono i panni della moglie e della figlia del presidente e Gary Oldman quelli dello spietato Egor Korsunov, a capo del gruppo di terroristi. Nel cast di Air Force One anche Pail Guilfoyle, William H. Macy, Xander Berkeley e Dean Stockwell.

Per riprodurre l’aereo presidenziale, la produzione noleggiò un Boing 747 che venne ridipinto per assomigliare al velivolo del presidente. Le scene ambientate all’aeroporto di Mosca sono state in realtà girate nello scalo internazionale di Los Angeles.