Alena Seredova, carriera e vita privata
Bella, simpatica e con una carriera iniziata davvero prestissimo. Parliamo di Alena Seredova, modella, showgirl e attrice ceca naturalizzata italiana.
Alena Seredova, carriera
Entra nel mondo della moda quando era appena quindicenne, posando per uno dei più grandi fotografi cechi di moda. Poi qualche viaggio in giro per l’Europa e l’arrivo a Milano, quando aveva 17 anni.
Partecipa a Miss Repubblica Ceca, dove si classifica seconda staccando un biglietto per Miss Mondo nel 1998, arrivando quarta.
Nel frattempo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in Italia e deve i suoi esordi televisivi a Giorgio Panariello con cui lavora nella trasmissione Torno Sabato.
Partecipa inoltre ad alcuni film come attrice, diretta da Vincenzo Salemme in Ho visto le stelle, da Neri Parenti in Christmas in Love e da Carlo Vanzina in Un’estate al mare e Un’estate ai Caraibi.
Ottiene grande popolarità nel 2005, posando per il celebre calendario sexy di Max. Nello stesso anno collabora con la Domenica Sportiva.
Alena Seredova, oggi e vita privata
Nata a Praga il 21 marzo del 1978, oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo, Alena Seredova è conosciuta anche per essere stata la moglie di Gianluigi Buffon. È stata infatti legata al calciatore dal 2005 al 2014 e i due si sono sposati nel 2011 e hanno avuto due figli maschi, per poi separarsi.
Dal 2015 la modella è impegnata con l’imprenditore Alessandro Nasi dal quale ha avuto una bambina nata nel maggio 2020.