Amaurys Pérez, dalla pallanuoto alla tv e oggi produce birra
Fisico statuario e fascino latino, Amaurys Pérez è famoso in Italia per essere un grande giocatore di pallanuoto ma anche per aver partecipato a diversi show televisivi. Conosciamolo meglio.
Amaurys Pérez, lo sport e la tv
Di origini cubane e naturalizzato italiano, Amaurys Pérez è nato il 18 marzo del 1876 a Camaguey. Appassionato di nuoto, è diventato un grande pallanuotista, facendosi notare in vasca già nelle stagioni 2004-2007 con il team del Cosenza. Ha poi giocato con le squadre di Salerno, Nervi, Posillipo e Acquachiara per poi tornare al Cosenza. Dopo un anno con la Rari Nantes Auditore di Crotone, approda al Latina. Nel 2011 vince l’Oro ai mondiali di Shanghai mentre nel 2012 è argento alle Olimpiadi di Londra.
Ma il grande pallanuotista è famoso anche per le sue imprese fuori dalla vasca, avendo partecipato a diversi programmi televisivi. Lo ricordiamo come concorrente di Ballando con le Stelle nel 2013 dove si classifica al secondo posto. L’anno successivo, in compagnia della moglie Angela Rende, partecipa a Pechino Express come Gli Sposini, mentre nel 2015 partecipa a Si può fare.
Nel 2016 lo ritroviamo a Ciao Darwin come capitano della squadra dei Belli contro i Brutti e a Stasera tutto è possibile. Nel 2018 arriva terzo alla 13esima edizione de L’Isola dei famosi.
Amaurys Pérez, moglie e figli
Mentre gioca col Cosenza, agli inizi degli anni 2000, conosce Angela Rende che Amaurys Pérez sposerà nel 2006. La coppia ha 3 figli Cristian Antonio, Gabriel e Daisy.
Tempo fa la coppia ha raccontato le difficoltà nell’allargare la famiglia: Angela ha avuto ben 6 aborti prima di dare alla luce il loro primogenito.
Da qualche è diventato anche imprenditore: insieme al cognato Francesco Rende e Valentino Gallo produce una birra artigianale che si chiama Zion.