Amore a prima svista: trama, cast e curiosità del film

amore a prima svista trama cast curiosità

Una commedia romantica divertente quanto surreale: è Amore a prima svista, film del 2001 diretto dai fratelli Farrelly con protagonisti Gwyneth Paltrow e Jack Black.

Amore a prima svista, trama

Harold è un giovane single, molto superficiale sempre alla ricerca di belle donne con cui avere un’avventura. Proprio per questo motivo, la sua bella vicina di casa, che lui continua a corteggiare, evita di dargli confidenza.

LEGGI ANCHE–>> SCHOOL OF ROCK, TRAMA E CAST DEL FILM CON JACK BLACK

Un giorno, rimane bloccato in ascensore con Tony Robbins, un famoso guru e motivatore che lo ipnotizza. Da quel momento, gli occhi di Harold vedranno solo la vera bellezza interiore delle persone.

Così Hal, come tutti lo chiamano, inizia a interessarsi a donne che non rispecchiano i canoni estetici di bellezza ma dall’animo buono e che a lui sembrano bellissime. Il suo migliore amico, Mauricio, inizia a preoccuparsi quando scopre che la nuova fidanzata è praticamente obesa. La ragazza si chiama Rosemary Sciannone che poi scopre essere la figlia del suo capo.

La storia d’amore prosegue fino a quando Mauricio non scopre cosa è realmente successo e contatta Robbins affinché faccia rinsavire l’amico. La storia tra Hal e Rosemary si interrompe bruscamente ma forse non tutto è perduto.

 Amore a prima svista, cast e curiosità

Oltre a Gwyneth Paltrow e Jack Black, nel cast di Amore a prima svista, recitano anche Jason Alexander, Joe Viterelli, Rene Kirby, Bruce McGill, Anthony Robbins, Susan Ward e Kyle Gass.

Il titolo originale del film è Shallow Hal, mentre in Francia e Portogallo la pellicola è conosciuta come L’amore è cieco. In Francia invece è stato scelto L’amore extra large.

Non tutti sanno che la famiglia di Rosemary, nella versione originale del film, è di origine irlandese, mentre nella versione per il nostro paese è di origine italiana. Il cognome infatti è stato cambiato da Shanahan in Sciannone.