Amore a seconda vista, cast e trama del film
Uno scrittore di successo e marito innamorato si trova a vivere una vita parallela dove ha perso tutto ciò che lo rendeva felice
Uno scrittore di successo e marito innamorato si trova a vivere una vita parallela dove ha perso tutto ciò che lo rendeva felice. E’ quanto avviene in Amore a seconda vista, film commedia sentimentale del 2019 e diretto da Hugo Gélin.
Amore a seconda vista, trama
Protagonista della storia narrata nel film è Raphael, uno studente che scrive un romanzo di fantascienza durante le sue lezioni scolastiche, ma non osa mostrarlo a nessuno. Un giorno incontra Olivia, una brillante studentessa e promettente pianista, di cui si innamora. La ragazza lo ispira per aggiungere un personaggio nella trama del suo libro, che proprio grazie all’aiuto di Olivia riesce ad essere pubblicato.
LEGGI ANCHE–> E.T. l’extraterrestre, 5 cose che non sai sul film capolavoro di Steven Spielberg
Raphael diventa così famoso, mentre Olivia rinuncia alla sua carriera di pianista per dedicarsi all’insegnamento. La loro vita è comunque serena e lui non potrebbe volere di meglio dalla vita. Tutto cambia quando decide di eliminare il personaggio femminile ispirato a Olivia dal sequel del romanzo. Dopo una lite con la moglie e una tempesta di neve notturna, Raphael si sveglia in un mondo parallelo dove è un insegnante, mentre Olivia è sposato con un altro uomo. Farà di tutto per tornare alla normalità, mentre cerca di far innamorare di lui la donna che ama…
Amore a seconda vista, cast
I protagonisti principali del film, Raphael e Olivia, sono interpretati rispettivamente da François Civil e Joséphine Japy. Nel cast di Amore a seconda vista recitano anche Benjamin Lavernhe, Edith Scob, Camille Lellouche, Amaury de Crayencour.