Amore ritorna, trama e cast del film con Doris Day e Rock Hudson
Doris Day e Rock Hudson insieme in Amore, ritorna divertente commedia romantica basati sugli equivoci e lo scambio di persona. Il film, uscito nel 1961 è diretto da Delbert Mann.
Amore ritorna, trama
Jerry e Carol sono due pubblicitari di New York: non si conoscono ma sono rivali in affari. Il primo usa metodi poco ortodossi per concludere i contratti, ammaliando i clienti con belle ragazze. La seconda è disgustata dai metodi affatto etici utilizzati dal suo avversario e lo segnala alle autorità competenti che vigilano sulla pubblicità.
Jerry risolve la situazione a modo sua e invia una ragazza, Rebel, per sedurre i membri dell’organismo di vigilanza e ottenere una sentenza a suo favore. In cambio, l’uomo promette all’evvenente giovane di farle girare degli spot per Vip, un prodotto che in realtà non esiste.
LEGGI ANCHE–> Non mangiate le margherite: trama e cast del film
Quando il presidente della compagnia annuncia di volerli mandare in onda in televisione, Jerry deve correre ai ripari e inventare un prodotto dal nulla. Per questo si rivolge al dottor Linus Tyler, chiedendogli di creare qualcosa con quel nome. Allo stesso dottore, arriva anche Carol, ma si imbatte in Jerry credendolo Tyler. Ma prima o poi la verità verrà a galla e Jerry dovrà dimostrare l’esistenza di Vip…
Amore ritorna, cast
Questo film è il secondo dei tre in cui recitano insieme Doris Day e Rock Hudson. Con loro, nel cast di Amore ritorna anche Tony Randall, Edie Adams, Ann B. Davis e Donna Douglaa.
La pellicola ha avuto una candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura e una nomination ai Golden Globe come migliore attore non protagonista a Tony Randall.