Amori e Incantesimi, trama e cast del film con Sandra Bullock e Nicole Kidman
Divertente e romantico ma anche un po’ horror: è Amori e Incantesimi film del 1998 diretto da Griffin Dunne, con protagoniste le attrici Sandra Bullock e Nicole Kidman.
Amori e Incantesimi, trama
Le sorelle Gillian e Sally Owens sono due streghe, cresciute con le zie Jet e Frances, con le quali hanno imparato a fare delle magie. La loro famiglia però, da generazioni, è vittima di una maledizione: ogni uomo che si innamora di una Owens è destinato a morire. La maledizione si era già abbattuta sul padre di Gillian e Sally, cosa che fece morire di dolore sua moglie; anche un precedente fidanzato della zia Fran rimase vittima di un incidente mortale.
LEGGI ANCHE–>> MAI FIDARSI DI QUEL RAGAZZO, TRAMA E CAST DEL FILM
Le due sorelle reagiscono alla maledizione in modo diverso: mentre Gillian passa da un uomo all’altro, Sally si innamora perdutamente di Michael, che poi sposa e da cui avrà due figlie, Kylie e Antonia. Ma la sua perfetta e felice vita familiare svanisce quando la maledizione riemerge causando la morte di Michael in un incidente.
Distrutta, Sally si trasferisce con le figlie a casa delle zie giurando che le bambine non imparino mai la magia ma anche qui le ragazze hanno fatica ad integrarsi con gli altri poiché considerate delle streghe mentre Sally riesce a trovare un lavoro in un negozio di erboristeria.
Un giorno Gillian, disperata perché il suo ultimo uomo, Jimmy, è un delinquente che l’ha colpita al volto con un pugno dopo una lite per futili motivi, chiama Sally; la sorella corre a prenderla ma, prima che le due donne fuggano, riappare Jimmy, ubriaco e armato di pistola, che le tiene sotto tiro… (leggi tutta la trama su Wikipedia)
Amori e Incantesimi, cast
Il film è tratto dal Giardino delle magie di Alice Hoffman. Oltre alle due protagoniste, Sandra Bullock e Nicole Kidman, nel cast di Amori e Incantesimi recitano anche Stockard Channing, Dianne Wiest, Goran Višnjić, Aidan Quinn, Evan Rachel Wood , Alexandra Artrip, Mark Feuerstein, Margo Martindale, Caprice Benedetti. Nel ruolo si Sally e Gillian da giovani, compaiono Camilla Belle e Lora Anne Criswell.