Anche da Verzino iniziative di solidarietà per la famiglia Fraietta
Casella e Verzino, due comunità unite nel ricordo del piccolo Giuseppe. Un dramma, quello che ha colpito la famiglia Fraietta, che commosso l’Italia intera. Per mettere in salvo il loro piccolo di sei anni dalle fiamme sviluppatesi nella loro abitazione a Casella, i due genitori lo hanno lanciato dalla finestra nella speranza che i soccorritori potessero salvarlo e poi, a loro volto, si sono buttati giù anche loro. Il bambino, purtroppo, non ce l’ha fatta mentre la coppia ha riportato diverse ferite.
Il papà, Alessio Fraietta, 47 anni originario di Verzino, nel crotonese, si trova al Galliera di Genova: ha ustioni sul venti per cento del corpo, diverse fratture ed è stato sottoposto a due operazioni chirurgiche per ridurre alcune emorragie interne. La madre, Vincenza sansone, 40 anni, si trova al Villa Scassi di Genova ed è fuori pericolo. E’ stata lei ad autorizzare l’espianto degli organi del piccolo Giuseppe: cinque pazienti potranno continuare a vivere grazie a questo gesto d’amore.
Intanto, sia l’amministrazione comunale di Casella che quella di Verzino si sono attivate per mettere in campo iniziative di solidarietà nei confronti di questa famiglia colpita dal lutto e alla quale non resta più nulla. Di seguito le modalità per effettuare le donazioni.
E’ possibile donare sul conto corrente attivato dal Comune di Casella utilizzando il seguente IBAN IT80N0617531930000000819880