Archie – Un robot a quattro zampe, trama e cast
Archie – Un robot a quattro zampe, trama e cast. Martedì 5 maggio, Italia 1 alle 16.00 propone un film in prima visione tv adatto a tutta la famiglia, Archie – Un robot a quattro zampe. La pellicola che mescola commedia e fantascienza è diretta da Robin Dunne ed è del 2016.
Archie – Un robot a quattro zampe, la trama
La protagonista del film è una ragazzina di nome Isabel che ha perso i genitori in un incidente d’auto. La quindicenne va a vivere con lo zio Paul in una piccola cittadina, ma il dolore per la perdita e la nuova realtà, la fanno sentire più sola che mai.
A riportare il sorriso sul viso di Isabel sarà un cucciolo trovato per strada. In realtà, il nuovo amico della ragazza non è propriamente un cane vero ma Un robot a quattro zampe di nome Archie, Esperimento di iper-intelligenza canina robotica artificiale.
Il singolare compagno di Isabel non solo parla ma ha straordinari super poteri che riescono ad aiutare chi come lei ha bisogno di conforto. Purtroppo l’amicizia fra i due rischia di essere interrotta per sempre quando in città arriva un uomo malvagio che sostiene di essere il vero padrone di Archie.
Archie – Un robot a quattro zampe, cast e curiosità
Il film è scritto e diretto da Robin Dunne, che riserva per sé la parte dello zio Paul. Il ruolo della protagonista è interpretato da Katharine Isabelle, mentre nel cast di Archie – Un robot a quattro zampe compaiono anche Jonathan Whitesell, Ferrah Aviva, sahar Desjardins, Fred Ewanuick e Cavan Cunnigham.
Nella versione originale del film la voce di Archie è quella di Michale J. Fox, indmenticabile interprete della saga Ritorno al Futuro.