Arsenico e vecchi merletti, trama e cast del film con Cary Grant
Uno scrittore sposa la donna di cui è follemente innamorato e quando tornano a casa per annunciare la notizia scopre di avere una famiglia piuttosto singolare
Uno scrittore sposa la donna di cui è follemente innamorato e quando tornano a casa per annunciare la notizia scopre di avere una famiglia piuttosto singolare. E’ in sintesi la trama di Arsenico e vecchi merletti, film del 1944 diretto da Frank Capra e basato sull’omonima commedia di Joseph Kesselring.
Arsenico e vecchi merletti, trama
La surreale storia narrata nel film vede come protagonista Mortimer, uno scrittore che dopo anni da scapolo si innamora di Elaine e la sposa. Fresco di matrimonio, torna a casa dalle amate zie, Abby e Martha, per far loro conoscere sua moglie. L’uomo però si trova davanti a una orrenda realtà. Le due anziane signore hanno trasformato la loro casa in un luogo di morte: affittano le camere e poi uccidono gli inquilini, avvelenandoli.
LEGGI ANCHE–> Un bacio prima di morire, trama e cast del film
I cadaveri, ben 12 fino a quel momento, sono sepolti nella cantina di casa con l’aiuto di Teddy, fratello psicopatico di Mortimer. Lo scrittore è determinato a mettere fine a quello orrore ed è preoccupato che il seme della follia sia genetico. Per questo cerca di allontanare sua moglie, temendo di poterle un giorno rappresentare un pericolo per lei…
Arsenico e vecchi merletti, cast
Cary Grant è l’attore protagonista del film e recita nel ruolo di Mortimer. Al suo fianco, nel cast di Arsenico e vecchi merletti, troviamo anche Jean Adair, John Alexander, James Gleason, Edward Everett Horton, Josephine Hull, Priscilla Lane, Peter Lorre, Raymond Massey, Grant Mitchell, Gary Owen.