Aspettando le parole su Rai3: Gramellini intervista Gino Strada e ricorda Ezio Bosso
Sabato 16 maggio, alle 20.30, Massimo Gramellini sarà di nuovo in prima serata su Rai3 con la sesta puntata di Aspettando le Parole.
Aspettando le parole, Gino Strada e gli altri ospiti
Dopo l’intervento in diretta da Torino di Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, la puntata si aprirà con l’intervista a Gino Strada, fondatore di Emergency con il quale si parlerà non solo di pandemia ma anche di migranti, questione tornata di stringente attualità e di cooperazione internazionale.
Nel corso del programma saranno ospiti anche la ministra Teresa Bellanova, responsabile delle Politiche agricole alimentari e forestali, l’immunologo Alberto Mantovani, autore del libro Il fuoco interiore, la giornalista Milena Gabanelli, il filosofo Umberto Galimberti, l’olimpionico di ginnastica artistica Jury Chechi e Francesca Fialdini, conduttrice di Fame d’Amore, la docuserie di Rai3 dedicata al rapporto malato che può esistere tra amore e cibo.
Aspettando le parole, omaggio a Ezio Bosso
Massimo Gramellini ricorderà poi il maestro Ezio Bosso deceduto ieri attraverso le sue stesse struggenti parole, tratte dal suo intervento a Le Parole della Settimana nel novembre 2018.
Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
In apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca. (Testo e Foto Ufficio Stampa Rai)