Aspirante vedovo, trama e cast del film con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto
Mercoledì 29 luglio prima serata all’insegna del buon umore su Rai Movie con Aspirante vedovo, film del 2013 diretto da Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.
Aspirante vedovo, trama
La divertente storia narrata nel film è ambientata a Milano. Protagonista è Alberto Nardi, un imprenditorie dalle dubbie capacità manageriale che trova fortuna nel matrimonio con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. La donna ritiene il matrimonio il più grande errore della sua vita ma non vuole separasi a differenza di lui che vorrebbe il divorzio, stanco di essere succube della moglie.
Non riuscendo a liberarsi di Susanna, Alberto esulta quando scopre che la moglie è morta in un incidente aereo. In realtà, la donna non è mai salita su quel volo e ritorna a casa, continuando a rendere la vita impossibile al marito. Quest’ultimo, deluso e amareggiato, decide di organizzare un piano per ucciderla ma sarà più dura del previsto…
Aspirante vedovo, cast
Come detto, il film, remake de Il vedovo di Dino Risi, vede protagonisti Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, Nel cast di aspirante vedovo, figurano tra gli altri anche Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta, Luciano Scarpa, Clizia Fornasier.