Baby Driver – Il genio della fuga, trama e cast del film con Kevin Spacey
Baby Driver – Il genio della fuga è un film di azione del 2017 che vede come protagonisti gli attori Anselm Elgort e Kevin Spacey, il tutto per la regia di Edgar Wright.
Baby Driver – Il genio della fuga, trama
Baby (Anselm Elgort) è un ragazzo con una grande abilità nel guidare le macchine, ma questo suo talento viene sfruttato da Doc (Kevin Spacey), un criminale a capo di una banda di rapinatori di banche.
Baby soffre di acufene (un disturbo all’udito che fa sentire rumori e ronzii fastidiosi) da quando perse i genitori in un incidente stradale, che lui combatte ascoltando musica attraverso gli auricolari e riuscendo quindi a concentrarsi durante gli inseguimenti con la polizia.
LEGGI ANCHE–> Crudele fissazione, trama e cast del film
Quando non partecipa alle rapine come driver, accudisce il padre adottivo affetto da sordomutismo e paraplegico ed ha una relazione con una cameriera, Debora (l’attrice Lily James), di cui è innamorato.
Doc, assieme agli altri componenti della banda “Pazzo” e Buddy, lo spinge a compiere colpi sempre più rischiosi ma l’indole di Baby non è quella di un criminale e anzi cerca in tutti i modi di allontanarsi da quel mondo e vivere una vita onesta assieme alla sua dolce Debora. Ma è tutto così maledettamente difficile…
Baby Driver – Il genio della fuga, cast e curiosità
Nel cast del film recitano anche Jon Hamm, Jamie Foxx, Eiza Gonzàlez, Jon Bernthal, Paul Williams e l’attore e musicista australiano Flea.
Baby Dirver – Il genio della fuga ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar 2018 per il miglior montaggio, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro. L’attore Ansel Elgort ha avuto una nomination al Golden Globe 2018 per il miglior attore in un film commedia musicale.