Basic Instinct: trama e curiosità del film

basic instinct trama curiosità

Venerdì 5 luglio in prima serata su Rete 4 va in onda Basic Instinct, celebre film del 1992 diretto da Paul Verhoeven.

Protagonisti della pellicola, che sbancò i botteghini e che sollevò grandi polemiche per l’alto tasso erotico, sono due strepitosi attori come Michael Douglas e Sharon Stone.

Basic Instinct: trama

La trama di Basict Instinct è piuttosto nota: un ex star della musica rock, Johnny Boz, viene trovato morto. Sull’omicidio, commesso con un punteruolo da ghiaccio, indaga il detective Nick Curran.

LEGGI ANCHE: CINEMA, MORTO UGO GREGORETTI

La pista sembrerebbe condurre verso una donna, sospettata del delitto, ma nel corso delle indagini tra i due scoppia la passione.

La scena con Sharon Stone senza slip

Il film si è rivelato un vero successo e, come lei stessa ha ammesso, ha cambiato la carriera di Sharon Stone. Anche in seguito alla celeberrima scena dell’accavallamento delle gambe senza mutandine, nota anche a chi il film non l’ha mai visto.

Tempo fa, l’attrice ha raccontato che non era consapevole che in quella scena si sarebbe visto tutto: “Fu un tradimento del regista” ha rivelato.

Verhoeven le chiese infatti di levare gli slip bianchi perché si vedevano nell’inquadratura ma le assicurò che sullo schermo non avrebbe mostrato nulla.

Invece: “Quando poi ho visto il film, a pochi giorni dalla presentazione al festival di Cannes, nel 1992, mi sono sentita tradita. Così mi sono alzata e l’ho schiaffeggiato” ha detto ancora.

Insomma, gli appassionati di Basic Instinct stasera non possono perdere l’occasione di rivedere un film che ha segnato la storia del Cinema.