Benvenuti a casa mia: trama e cast del film
Benvenuti a casa mia è un film francese del 2017 diretto da Philippe de Chauveron, che porta sul grande schermo una divertente storia di pregiudizi e accoglienza.
Benvenuti a casa mia: trama
Il protagonista principale del film è Jean-Etienne Fougerole, un ricco borghese “di sinistra”, docente universitario e attivista per l’uguaglianza delle persone autore del libro A braccia aperte. Nel suo testo, che l’uomo sta promuovendo su larga scala, parla degli ideali di accoglienza e fraternità, senza distinzione alcuna.
LEGGI ANCHE–> Qualunquemente: le curiosità che forse non sai sul film con Antonio Albanese
Un giorno viene invitato a partecipare a un dibattito televisivo – ottima occasione per parlare del libro – dove gli viene lanciata una sfida da parte del suo avversario Barzach, che lo invita ad aprire le porte della sua casa a una famiglia Rom. Jean-Etienne non può sottrarsi dall’accettare e comunica il proprio indirizzo in diretta tv.
La notizia arriva nella roulotte di Babik che da Rom intende accogliere l’invito. L’uomo si presente nella villa dello scrittore insieme a nonna, moglie, figlio maggiore, figlie, nipotino, un altro parente matto e un maiale. La convivenza non sarà semplice, affatto, ma riserverà anche piacevoli sorprese…
Benvenuti a casa mia: cast
Jean-Etienne Fougerole è interpretato da Christian Clavier, mentre Babik ha il volto di Ary Abittan. Nel cast di Benvenuti a casa mia troviamo anche Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Oscar Berthe, Mirela Nicolau