Blade Runner 2049: trama, cast e curiosità del film
Appuntamento con il grande cinema martedì 26 maggio su Rai Movie in prima serata con Blade Runner 49. Il film, la cui sceneggiatura è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi, è uscito nelle sale nel 2017 ed è diretto da Denis Villeneuve.
Blade Runner 2049, trama
La pellicola è ambientata nel futuro (nel 2049) ed è il sequel di Blade Runner, celebre film del 1982 diretto da Ridley Scott. La storia si svolge nella cupa Los Angeles del futuro a distanza di 30 anni dall’ambientazione del primo capitolo.
È qui che l’agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quel che è rimasto della società. La scoperta spinge K a cercare Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni
Blade Runner 2049, curiosità e cast
Villeneuve dirige un grande cast in Blade Runner 2049. I due protagonisti, l’agente K e Rick Deckard sono interpretati rispettivamente da Ryan Gosling e Harrison Ford. Tra gli interpreti del film anche Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.
Non tutti sanno che il film è stato girato quasi totalmente in Ungheria tra luglio e novembre 2016 ed è arrivato nelle sale cinematografiche americane il 6 ottobre dell’anno successivo.
Nel 2018 è stato candidato a 5 Premi Oscar, portando a casa ben due statuette: Migliori effetti speciali e Migliore fotografia.