Bridget Jones’s baby, trama e cast del film
L’ultimo capitolo della trilogia dedicata alla single più simpatica del cinema
La single più buffa e impacciata d’Inghilterra aspetta un bambino e la trilogia a lei dedicata si chiude con Bridget Jones’s Baby. Il film è uscito parecchi anno dopo i due precedenti (il primo nel 2001 e il secondo nel 2004), nel 2016 ed è diretto da Sharon Maguire. Scopriamo insieme qualcosa in più sul terzo capitolo della vita della nostra amatissima amica.
Bridget Jones’s baby, trama
La nostra Bridget ha 43 anni, ha perso qualche chilo e non sta più insieme a Mark Darcy, che si è sposato con Camilla. Non può neanche far finta di resistere al corteggiamento spudorato di Daniel Clever, dato per morto in un incidente aereo.
Ma la storia dell’indecisione tra due uomini continua. Da una parte Mark, che sta divorziando dalla moglie e che confessa il suo amore per lei. Dall’altra il misterioso Jack, seducente compagno di una notte.
La nostra amica, che ora lavora come produttore televisivo, continua comunque ad essere single ma scopre di essere incinta. Di chi sarà il bambino? Bridget, infatti, a distanza di pochi giorni è stata a letto sia con l’amato Mark che con l’affascinante Jack: bisogna scoprire la paternità del nascituro.
Per farlo, la nostra protagonista dovrà prima rintracciare Jack, un miliardario fondatore di un sito di incontri. E si infilerà in una serie di situazioni comiche e grottesche, in pieno stile Bridget Jones.
Bridget Jones’s baby, cast e curiosità
Confermati nel cast del terzo capitolo della divertente e romantica saga, Renée Zellweger e Colin Firth, nei panni di Bridget Jones e Mark Darcy. New entry nel film è Patrick Dempsey che veste i panni del seducente Jack. Al loro fianco anche Sally Phillips, Neil Pearson, Emma Thompson e James Callis.
Le riprese di Bridget Jones’s Baby sono iniziate il 2 ottobre 2015 a Londra mentre a distribuzione nelle sale è cominciata il 16 settembre 2016 nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ha ricevuto recensioni generalmente positive e incassato oltre 211 milioni di dollari in tutto il mondo.