Butter, trama e cast del film con Jennifer Garner

butter trama cast

Butter è un film del 2011 per la regia di Jim Fiel Smith dove fra i protagonisti troviamo le attrici Jennifer Garner, Olivia Wilde e Yara Shahidi.

Butter, trama del film

Destiny è una bambina ospitata in una csa-famiglia in una cittadina dell’Iowa, a causa della madre tossicodipendente. Ha 10 anni e dopo varie esperienze in famiglie rivelatesi inadatte, viene finalmente affidata agli amorevoli coniugi Ethan e Julie Emmet.

Un giorno, durante una visita all’annuale Fiera dello Stato dell’Iowa, si imbatte in una teca dove è esposta l’opera vincitrice di una gara di sculture di burro, la riproduzione dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, riuscendo da sola a rifinire alcuni dettagli del Sacro Graal e scoprendo così di avere un talento naturale,

La cosa non sfugge all’autore della scultura stessa, Bob Pickler, vincitore del premio per la migliore scultura di burro alla Fiera per 15 anni consecutivi, al quale dal prossimo anno è stato chiesto di non partecipare più alla competizione per dare anche ad altri partecipanti la possibilità di vincere.

La moglie di Bob, Laura, una donna molto competitiva ed ambiziosa, si infuria quando apprende la notizia e decide di partecipare in prima persona alla nuova edizione, alla quale prenderà parte anche Destiny, il nuovo astro nascente…

Butter, cast del film

Nel cast troviamo anche gli attori Ty Burrell, Rob Corddry, Alicia Silverstone, Kristen Schaal, Ashley Greene, Hugh Jackman.

Le riprese di Butter sono state effettuate nello stato della Louisiana nel 2010 e negli Stati Uniti è stato ritenuto da alcuni una satira delle Primarie Democratiche Americane del 2008.