Cagliari, giovani da tutto il mondo in bicicletta per il dialogo e la mobilità sostenibile
(Comunicato Stampa) Domenica 7 agosto alle 18.00, con partenza in piazza Yenne a Cagliari , 200 giovani sardi e stranieri provenienti da 35 Paesi daranno vita a una biciclettata per promuovere un messaggio comune in favore del dialogo, della cittadinanza attiva, dello sport e, naturalmente, della mobilità sostenibile.
L’iniziativa, realizzata dall’associazione cagliaritana TDM 2000, è parte delle “Civil Society Sport Cup”, attività del progetto “Civil society: a Fair Play Actor of European Union” un progetto internazionale attuato nell’ambito dell’asse sport del programma comunitario Erasmus Plus che coinvolge associazioni provenienti da Romania, Italia, Gran Bretagna, Bulgaria e Slovenia.
Il percorso della biciclettata, dopo la partenza in piazza Yenne, si snoderà lungo il porto, la passeggiata dell’ammiragliato, il parco di Molentargius per concludersi alle 20.00 nel molo Sanità.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cagliari e si svolge in collaborazione con FIAB – Cagliari Città Ciclabile ONLUS, Amici della Bicicletta Cagliari e Charter Bike.