Cake: trama e cast del film con Jennifer Aniston
Sofferenza fisica e interiore è ciò che accompagna le giornate della protagonista di Cake, film drammatico del 2014 diretto da Daniel Barnz con protagonista una straordinaria Jennifer Aniston.
Cake, trama del film
La storia narrata nel film segue la vita di Claire, un’avvocatessa brillante che ha lasciato il lavoro e che vive da sola nella sua meravigliosa villa di Los Angeles. A causa di un incidente è costretta a convivere cicatrici sul corpo e sul volto oltre che con forti dolori che controlla solo con i farmaci, diventandone dipendente. La sofferenza è alimentata anche dalla perdita del figlioletto, per la quale non si dà pace.
LEGGI ANCHE–> Morire e poi ancora: trama e cast del film
La donna ha un brutto carattere: non ha amici, il marito la evita e viene persino espulsa da un gruppo di sostegno a cui partecipava. L’unica a starle vicino è la sua governante, la messicana Silvana, che l’aiuta in tutto. Quando una ragazza che partecipava al suo stesso gruppo si suicida, Claire sembra ossessionata da quella sconosciuta tanto da voler conoscere la sua famiglia, diventando amica del marito e del loro figlioletto…
Cake, cast del film
Jennifer Aniston recita nel ruolo della scorbutica e difficile Claire, una interpretazione che è valsa la nomination per lo Screen Actors Guild Award e per il Golden Globe. Nel cast di Cake recitano tra gli altri anche Adriana Barrazza, Felicity Huffman, William H. Macy, Anna Kendrick e Sam Worthington.