Captain Fantastic: trama e cast del film

Una trageda familiare costringe la famiglia Cash ad abbandonare i boschi in cui vive per tornare al mondo moderno e civile: è questa in sintesi la trama di Captain Fantastic, una commedia dai toni drammatici del 2016 scritta e diretta da Matt Ross.

Captain Fantastic, trama

La storia narrata nel film ha come protagonista Ben Cash, padre di sei figli e uomo anticonformista. La famiglia vive isolata dal mondo nei boschi dell’America occidentale, lontana dalla modernità, ma riscoprendo il legame con la natura. Un giorno, però, la moglie di Ben e madre dei ragazzi, Leslie, muore suicida, mentre era in cura per un disturbo psichiatrico.

LEGGI ANCHE–>> Sing Street: trama e cast del film

Il dramma costringe Ben e i suoi ragazzi ad affrontare un lungo viaggio verso il New Messico per partecipare ai funerali della donna, determinati a realizzare il suo ultimo desiderio: essere cremata, per poi liberarsi delle ceneri in uno scarico di un bagno pubblico. Sarà un’esperienza forte per la famiglia, che rivaluterà anche il proprio modello educativo e le proprie convinzioni sulla vita.

Captain Fantastic, cast

Protagonista del film è Viggo Mortensen, che interpreta il ruolo di Ben. Nel cast di Captain Fantastic troviamo anche George MacKay, Samantha isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller, Steve Zahn, Kathryn Hahn, Frank Langella, Ann Dowd, Missi Pyle ed Erin Moriarty.

La pellicola è stata proiettata nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016, dove ha vinto il premio per la miglior regia, ottenendo anche riconoscimenti anche in altre prestigiose manifestazioni.