Castrolibero: “Chi è di scena”, arrivano Pippo Franco e Gianfranco D’Angelo

La manifestazione “Chi è di scena” organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale di Castrolibero, giunta all’ XI edizione e presentata al pubblico con una veste nuova, legata alle interazioni culturali tra le arti del teatro, musica, cinema, laboratori e sport, rientra tra gli eventi storicizzati promossi e finanziati dalla Regione Calabria grazie all’avviso cultura 2016.

Dopo il grande successo del concerto di Donatella Rettore, il 14 e 15 agosto in c.da Fontanesi, si svolgeranno due appuntamenti dedicati alla musica ed all’intrattenimento con – rispettivamente – l’energia dei Sound Beat, live band revival, e Lo Specchio, cover band dei “Nomadi”.

Dal 30 agosto al via la sezione Teatro presso l’anfiteatro V. Tiero – a cura dell’associazione culturale Ditirambo – primo appuntamento con la commedia musicale “Il grande Gershwin” per la regia di Turi Giordano e Manola Turi. Lo spettacolo racconta in chiave teatral-musical-coreografica la vita artistica del grande compositore newyorkese, protagonisti Raimondo Todaro e Francesca Tocca, reduci dai grandi successi ottenuti a Ballando con le stelle e Amici. I due artisti – per la prima volta insieme –  si cimenteranno in una commedia musicale che catapulterà il pubblico dell’Anfiteatro “Tieri” nella magia degli anni ‘30. Si prosegue venerdì 2 settembre conTalk e Show, una lunga storia d’attore” commedia brillante con Gianfranco D’Angelo e Demo Mura.

Lunedì 5 settembre sarà la volta dell’amatissimo Pippo Franco in “Brancaleone e la sua Armata, il lato tragicomico dell’esistenza umana”. La commedia racconta di Brancaleone che, di ritorno dalla Terra Santa dove ha combattuto quella che lui definisce la sua ultima battaglia, chiede ospitalità ad un clerico eremita, uomo colto ed esperto cerusico al servizio del Vescovo di Trani. Le sorprese si susseguono ad ogni scena fra esaltazioni e depressioni che si alternano a seconda degli avvenimenti.

#interazioniculturali a 360° per “Chi è di scena” il cui concept quest’anno punta i riflettori anche sul centro storico cittadino e sul parco fluviale per momenti dedicati allo sport ed al benessere. L’intero programma della manifestazione è consultabile si canali social della manifestazione e sul sito del Comune di Castrolibero. (Comunicato Stampa)

Locandine-chi-è-di-scena