Catherine Spaak oggi: carriera e vita privata
Sorriso travolgente e la lunga chioma bionda l’hanno resa celebre negli anni ’60-70. Oggi Catherine Spaak resta una donna piena di fascino e bellezza, a dispetto dei suoi 74 anni.
Catherine Spaak oggi: carriera
Catherine Spaak è stata protagonista di una carriera artistica a tutto tondo: attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva.
Debutta sul grande schermo a soli 14 anni e in Italia si fa notare nel 1960 grazie a una parte nel film Dolci Inganni di Alberto Lattuada.
Il personaggio dell’adolescente spregiudicata lo ritroveremo in altre pellicole di quegli anni come Il sorpasso, La noia e La voglia matta.
Negli stessi anni, la giovane francese naturalizzata italiana si dedica anche alla musica incidendo i suoi primi 45 giri.
Divenuta icona della commedia all’italiana, tenta il grande salto a Hollywood, seppur senza ottenere lo stesso successo attribuitole nel Belpaese.
Negli anni ’70, coniuga l’attività artistica con quella giornalistica scrivendo per alcune testate giornalistiche , mentre negli anni ’80 debutta come conduttrice televisiva.
La ricordiamo al timone di Forum e di Harem, oltre che nel cast di Buona Domenica. Di recente, ha partecipato all’Isola dei Famosi e a Ballando con le Stelle.
Catherine Spaak oggi: vita privata
Nata a Boulogne-Billancourt il 3 aprile del 1945, Catherine Spaak è una donna francese naturalizzata italiana ma la sua famiglia è di origine belga.
È figlia d’arte, con la madre attrice e il padre sceneggiatore cinematografico. Anche la sorella Agnès è stata una attrice.
Dal punto di vista sentimentale, è stata sposata dal 1972 al 1988 con Johnny Dorelli, dal quale ha avuto un figlio, Gabriele.
Catherine Spaak, oggi splendida 74enne, ha avuto altri due matrimoni: dal 1993 al 2010 con Daniel rey e dal 2013 con Vladimiro Tuselli.