C’è tempo: trama e cast del film con Stefano Fresi
Di recente produzione, C’è tempo è un film italiano diretto da Walter Veltroni, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Una commedia che apre il cuore ai sentimenti.
C’è tempo: trama
Protagonista della storia narrata è Stefano, giovane precario che vive in Piemonte. Per mantenersi fa l’osservatore di arcobaleni, un’attività insolita e originale, che affianca da altri lavoretti saltuari. Un giorno, la sua vita verrà stravolta perché scopre di avere un fratello, il tredicenne Giovanni che vive a Roma, frutto di una relazione che il padre ebbe con un’altra donna.
LEGGI ANCHE–> Il cacciatore di ex: trama e cast del film con Gerard Butler e Jennifer Aniston
Se ne dovrebbe occupare lui, divenendone il tutore, ma l’idea non gli piace granché, se non fosse che accudendo il fratello entrerebbe in possesso una bella somma di denaro, di cui ha fortemente bisogno. Decide così, sebbene riluttante, di andare nella capitale per conoscerlo, per poi tornare a casa con lui.
Durante il viaggio insieme, i due si imbattono in una cantante in tour, Simona che porta dietro sua figlia Francesca, della stessa età di Giovanni. Insieme vivranno una strana avventura e Stefano si ritroverà pure a suonare il piano a un concerto della donna. Tutto sembra andare bene fino a quando Giovanni non scoprirà che il fratello vuole metterlo in collegio…
C’è tempo: cast
L’attore principale del film è Stefano Fresi, che interpreta l’omonimo personaggio. Nel ruolo del fratello tredicenne troviamo il giovane Giovanni Fuoco. Nel cast di C’è tempo anche Simona Molinari, Francesca Zezza, Jean-Pierre Léaud, Giovannino Benincasa, Anna Billò, Laura Efrikian, Teresa Federico, Silvia Gallerano, Sergio Pierattini e Max Tortora.
Nel 2019, la pellicola ha ricevuto due candidature ai Nastri D’Argento: migliore attore in commedia a Stefano Fresi e miglior colonna sonora a Danilo Rea.