Cellulare alla guida, automobilisti crotonesi indisciplinati: oltre 70 contravvenzioni in pochi giorni
CROTONE – Inviare messaggi, chattare, parlare al telefono mentre si è alla guida di un veicolo sono cattive abitudini non solo vietate ma anche pericolose, sia per se stessi che per gli altri. Ma sempre più automobilisti indisciplinati sembra non vogliano rinunciare al proprio smartphone neanche quando sono al volante. Come dimostrano le otre 70 contravvenzioni elevate in pochi giorni a Crotone nell’ambito di una “capillare attività di controllo del territorio – scrivono dalla Questura – finalizzata alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, con particolare riferimento all’utilizzo del telefono alla guida dei veicoli”.
Una campagna di sensibilizzazione -prosegue la nota- promossa dal Questore della Provincia di Crotone, Dr. Claudio Sanfilippo e le cui “attività realizzate hanno fatto registrare numerose violazioni al Codice della Strada consentendo la contestazione di più di 70 contravvenzioni per l’uso improprio del telefono alla guida dei veicoli”.
Gli automobilisti crotonesi sono avvisati: “Le attività proseguiranno per tutta la stagione estiva” assicurano dalla Questura.