Cena solidale in contemporanea in 5 città del Sud Italia
CROTONE – Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza, Queste le città in cui domani, giovedì 22 dicembre alle 19.30, si svolgerà in contemporanea la cena solidale. L’iniziativa, realizzata grazie alla Despar in collaborazione con la Caritas, rientra in un ricco programma che l’azienda ha messo in campo per il sociale in questo periodo di feste natalizie.
“La Tavola della Speranza”, questo il titolo dell’evento, accoglierà le persone meno abbienti delle cinque città coinvolte nel progetto per offrire loro non solo un ricco menù delle feste, ma anche un sorriso e una carezza in un momento dell’anno che dovrebbe essere di gioia per tutti.
In particolare, a Cosenza, la cena si terrà presso l’Associazione Casa Nostra, gestita dalla Caritas diocesana, nella cui sede ogni giorno arrivano senza tetto e persone bisognose di assistenza. Ai commensali saranno serviti un ricco antipasto, lasagne con verdure e gamberetti, scaloppine all’arancia, patatine fritte e per finire frutta di stagione, frutta secca e un goloso pandoro farcito al cioccolato. Non mancherà, poi, la portata principale, l’amore per il prossimo accompagnato da una sana carità cristiana.