Charlotte Gray: trama, cast e curiosità del film
Charlotte Gray è un film drammatico del 2001 diretto da Gillian Armstrong con Cate Blanchette, Rupert Perny-Jones, James Fleet, Abigail Cruttenden.
Charlotte Gray: la trama
La protagonista del film interpretata da Cate Blanchette, è una giovane donna di origini scozzesi che ha studiato in Francia e vive a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale nel 1942. Qui si innamora di Peter (Rupert Perny-Jones) un giovane aviatore inglese e viene reclutata dal Governo Britannico nei servizi segreti per una missione.
LEGGI ANCHE–> Quasi sposi: trama e cast del film
Viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche, e incaricata di fare da tramite con i partigiani della Resistenza francese. La sua missione ben presto diventa anche un vero e proprio obiettivo personale per rintracciare il suo amato Peter, dato per disperso in Francia dopo una battaglia aerea. La donna finirà per unirsi alla Resistenza, conoscendo in prima persona tutti gli orrori della guerra.
Charlotte Gray: cast curiosità
La sceneggiatura del film è tratta dall’omonimo romanzo Charlotte Gray di Sebastian Faulks. La pellicola vuole raccontare le imprese delle donne britanniche arruolate nel SOE (Special Operations Executive) che si misero al servizio della Resistenza francese nella Francia occupata dalla Germania nazista. Nel cast del film anche Billy Crudrup e Michael Gambon.