Che pasticcio Bridget Jones: trama, cast e 5 curiosità che forse non sai sul film
Dopo la fine della sua storia con Darcy, Bridget vola in Thailandia con Daniel per lavoro ma qui viene arrestata e finisce in una squallida cella: la salverà il vero amore?
Che pasticcio Bridget Jones, fortunato e divertentissimo sequel de Il Diario di Bridget Jones, è Il secondo capitolo della brillante saga, che ha come protagonista una convincente Renée Zellweger, nei panni della single più famosa del cinema.
Che pasticcio Bridget Jones, trama
Bridget e Marc Darcy stanno finalmente insieme. I due sono innamorati e la storia sembra procedere per il meglio se non fosse per l’impulsività della nostra goffa protagonista. Prima fa una scenata a un evento mondano a cui è invitata come accompagnatrice del suo fidanzato, poi mal interpreta un messaggio in segreteria e crede che lui la tradisca con la collega Rebecca. Nel mezzo, un viaggio in Austria, per una settimana bianca dove si troverà a mettere piedi per la prima volta sugli sci.
Rimane delusa quando scopre che non era una fuga romantica quella organizzata dal suo Darcy, ma una rimpatriata tra avvocati. E poi un test di gravidanza, l’idea del matrimonio e la paura di essere tradita: tutto ciò porterà alla rottura e la coppia si sfalda. Non mancheranno esilaranti equivoci e ‘drammatici’ colpi di scena.
Nel frattempo, nella sua vitta irrompe nuovamente Daniel Cleaver col quale vola in Thailandia per lavoro. Qui le cose precipitano: dopo aver cedute alle sue lusinghe da navigato donnaiolo, viene pure arrestata e finisce in una squallida prigione locale. Chi potrebbe mai tirarla fuori da quella cella se non il vero amore?
Che pasticcio Bridget Jones, cast e 5 curiosità che non sai
Come detto, Che pasticcio Bridget Jones è il seguito de Il Diario di Bridget Jones, è uscito nel 2004 e nel cast vengono confermati Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth. Di seguito 5 curiosità sul film che non tutti conoscono.
- Due registi per tre film. Il film è diretto da Beeban Kidron, mentre il primo e il terzo capitolo (Bridget Jones’s Baby) portano la firma di Sharon Maguire.
- Libro e film sono diversi. Anche questa pellicola, come la precedente, è ispirata all’omonimo romanzo di Helen Fielding, ma la storia raccontata sul grande schermo e piuttosto diversa a quella narrata nelle pagine del libro.
- Neve, che passione. Una delle scene più divertenti del film è certamente quella in cui Bridget finge di saper sciare e si cimenta in una pericolosa discesa. Il regista avrebbe voluto utilizzare una controfigura per quella scena ma Renée Zellwegger – che a differenza di Bridget sa sciare – si oppose e si divertì come una bambina.
- The beach. In aereo Shazzer e Jad stanno leggendo un libro. Si tratta di The Beach di Alex Garland lo stesso che ha ispirato l’omonimo film con Leonardo di Caprio, girato in Thailandia.
- Thailandia nel cuore. Dopo lo tsunami del 2004, molti dei locali di Phuket che erano frequentati da cast e troupe durante le riprese vennero distrutti. Tempo dopo, contattata da un musicista locale, Renée Zellweger inviò gadget del film. Quando il loro bar preferito fu ricostruito, venne esposta la locandina del film: pare sia ancora lì!