Chi è Grecia Colmenares, dalle telenovelas al Grande Fratello
A 60 anni, l’attrice venezuelana è pronta a mettersi in gioco partecipando al reality show più longevo della tv italiana
Maria, Milagros, Topazio: sono alcuni dei nomi delle protagoniste di telenovelas molto seguite tra gli anni ’80 e ’90. A interpretarle, c’era una bellissima e amatissima Grecia Colmenares oggi concorrente ufficiale del Grande Fratello. L’attrice venezuelana è infatti pronta a varcare la famosissima porta rossa e diventare una inquilina della casa più spiata d’Italia. Il reality show, lo ricordiamo, inizia lunedì 11 settembre alle 21.30 su Canale 5 e sarà condotto da Alfonso Signorini. Come opinionista troveremo la gironalista del TG5 Cesara Buonamici e a commentare le discussioni sui social la giovane Rebecca Staffelli.
Grande Fratello, chi è Grecia Colmenares
Il suo nome circolava negli ambienti televisivi già da settimane, ma solo nei giorni scorsi è stata ufficializzata la sua partecipazione al reality show condotto da Alfonso Signorini. I giovanissimi telespettatori, probabilmente, non sanno esattamente chi è Grecia Colmenares che sta entrare nella casa del Grande Fratello. Ma chiedendo ai propri genitori, certamente troveranno qualche risposta.
Nata a Valencia il 7 dicembre del 1962, la bella attrice esordisce con i fotoromanzi per poi passare al cinema. Ma la fortuna e il successo arriveranno con i serial tv e in particolare con le telenovelas: numerose quelle in cui è protagonista e trasmesse anche in Italia.
Una carriera, la sua, iniziata quando a soli 13 anni, un produttore la scelse per una comparsa nella telenovela Angelica con Mayra Alejandra. E terminata nel 2000, anno in cui realizza la sua ultima telenovela, Vidas Prestadas, inedita in Italia.
Nel 2019 è stata una dei protagonisti della quattordicesima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Una espereienza breve: venne eliminata dopo 18 giorni di permanenza.
Grecia Colmeraner, vita privata
La nuova concorrente del Grande Fratello, Grecia Colmenares, è figlia di Grecia Mieussens, di origini francesi, e di Lisandro Ernesto Colmenares. L’attrice proviene da una famiglia numerosa, avendo quattro fratelli e una sorellastra.
Sul fronte sentimentale, ha avuto un breve matrimonio con il collega Henry Zakka, mentre nel 1992 è divenuta mamma del suo unico figlio Gianfranco, nato da una seconda relazione.
Ora, a 60 anni è prontissima a varcare la porta rossa: “Vorrei che tutti coloro i quali mi hanno seguita nelle telenovelas, possano conoscermi come essere umano e non come personaggio televisivo. Le persone mi vedono sempre felice, ma non conoscono la mia storia e vorrei raccontarla” ha dichiarato.