Chi è senza colpa, trama e cast del film
In prima serata su Rai 4, domenica 3 maggio, arriva Chi è senza colpa, film con una trama intensa e drammatica diretto da Michael R. Roskam, e nel cui cast compare per l’ultima volta sul grande schermo James Gandolfini.
Chi è senza colpa, trama
La trama di Chi è senza colpa ruota intorno al personaggio di Bob Saginowski, un ex criminale che gestisce un bar nei sobborghi di Brooklyn assieme a suo cugino Marv. Nel locale dei due avvengono traffici sospetti ed è frequentato da un gruppo di gangster della città. Tutto sembra avvenire nella più assurda normalità, quando però qualcosa cambierà quella strana routine.
LEGGI ANCHE–> PSYCHO, 5 COSE CHE FORSE NON SAI SUI DUE FILM
Nel bar avviene una rapina piuttosto singolare che metterà in allerta il protagonista, che nel frattempo incontra una donna, alle prese con una passato difficile da lasciarsi alle spalle. Bob scoprire la verità su quanto accaduto nel suo locale?
Chi è senza colpa, cast e curiosità
Chi è senza colpa, oltre a una storia intensa, vanta un grande cast. Il ruolo di Bob è interpretato da Tom Hardy, mentre il cugino del protagonista Marv, è l’ultima interpretazione di James Gandolfini, attore deceduto nel giugno del 2013 a seguito di un infarto. Nel film recita anche Noomi Rapace.
La storia che ha ispirato le vicende portate sul grande schermo da Michael R. Roskam è basata sul racconto breve Animal Rescue di Dennis Lehane, che dopo l’uscita del film ha invece scritto un romanzo, The Drop (titolo originale del film), basato sul lungometraggio. La differenza tra il racconto è la sua trasposizione cinematografica sta nell’ambientazione: Boston nel primo caso, Brooklyn nel secondo.
Il film è uscito il 12 settembre nelle sale statunitensi, mentre il pubblico italiano ha aspettato fino al 19 marzo 2015 per poterlo andare a vedere.