Chi l’ha visto? stasera su Rai3: le inchieste sul coronavirus e la vicenda della prof Luciana
Mercoledì 29 aprile in prima serata su Rai3 torna Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli si occuperà di casi di cronaca nera irrisolta ma dedicherà ampio spazio alle inchieste sul coronavirus.
Chi l’ha visto? le inchieste sul coronavirus
Da quando è iniziata la pandemia Covid-19 anche Chi l’ha visto? si sta occupando dell’emergenza sanitaria, realizzando servizi di approfondimento e inchieste sull’argomento.
In particolare, Federica Sciarelli torna a porre spinose domande sugli atti del Comitato Tecnico Scientifico del governo relativi alla zona rossa di Alzano Lombardo e Nembro, in Lombardia. Perché sono stati secretati quei documenti?
La trasmissione si occuperà anche del dramma degli anziani delle RSA, dove si sta consumando una strage silenziosa, dando conto dell’inchiesta della Procura di Cosenza su Villa Torano. Proprio oggi, tra l’altro, i carabinieri del Nas hanno effettuato un blitz in diverse strutture italiane riscontrando irregolarità.
LEGGI ANCHE–>CALABRIA, CODICI PRESENTA ESPOSTI SU RSA CHIARAVALLE E TORANO CASTELLO
La vicenda della professoressa Luciana
Spazio ovviamente anche ai casi di persone scomparse e di cronaca nera irrisolti.
I giornalisti di Chi l’ha visto? stasera proveranno a indagare sulla morte di Luciana, la giovane insegnante di lingue scomparsa da casa a Roma e ritrovata morta 15 giorni dopo nelle acque del Tevere.
Dove è finita la sua borsa? La sua macchina era parcheggiata lì vicino. Come è morta la ragazza? E la sua borsa l’ha presa qualcuno o è stata trascinata dalla corrente del fiume? Questi alcuni degli interrogativi ai quali si cercherà di dare risposta.