Chi m’ha visto, cast e trama del film con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino
Un cast d’eccezione e una trama surreale per Chi m’ha visto, divertente commedia in onda mercoledì 29 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Ispirato a una storia vera, il film porta sul grande schermo l’inedita coppia composta da Giuseppe Fiorello e Pierfrancesco Favino.
Chi m’ha visto, cast e trama del film
La pellicola è diretta da Alessandro Pondi ed è uscita nelle sale nel 2017. Protagonisti della bizzarra storia sono due amici, Martino Piccione e Peppino, interpretati rispettivamente da Giuseppe Fiorello e Pierfrancesco Favino.
Martino è un chitarrista, ha molto talento e suona accanto alle più grandi star della musica italiana. Il suo sogno però è quello di diventare famoso e conquistare il centro della scena. Ogni volta che torna in paese dopo un tour, viene continuamente deriso proprio perché, sebbene bravo, non riesce a stare sotto i riflettori.
Con la complicità del suo migliore amico, allora, decide di sparire per attirare l’attenzione della stampa, rifugiandosi in un piccolo casolare di campagna, sperduto. Il progetto, però avrà risvolti inaspettati e ovviamente spassosi.
Nel cast di Chi m’ha visto anche la bravissima Sabrina Impacciatore. “Di grande effetto gli accorati appelli dei suoi “colleghi”: Jovanotti, Max Pezzali, Gianni Morandi, Elisa, Emma, Giorgia, J-Ax e Giuliano Sangiorgi” ricorda l’Ufficio Stampa Rai.
Curiosità sul film
Il film è stato girato in Puglia, dove sono ambientate le vicende narrate, ispirate a una storia vera. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 28 settembre 2017 ed è stata distribuita dalla 01 Distribution, incassando nelle prime due settimane di programmazione 1,2 milioni di euro, di cui 491 mila euro nel primo weekend.
Insomma, il cast di Chi m’ha visto sembra garantire un’elevata qualità della commedia e anche la storia promette di regalare momenti di vivace ilarità. Per altre curiosità e approfondimenti, basta seguire Movie Mag in onda su Rai Movie subito dopo il film.