Codice Genesi: trama e cast del film con Denzel Washington
Un action thriller che si sviluppa in una ambientazione apocalittica: è Codice Genesi, film del 2010 diretto dai talentuosi fratelli Albert e Allen Hughes, con protagonista il superlativo Denzel Washington.
Codice Genesi, trama
La storia narrata nel film è ambientata nel 2043. Sono ormai trascorsi trent’anni dopo l’ultima guerra nucleare che ha decimato l’umanità e reso inospitale l’America. Protagonista delle vicende raccontate nella pellicola è il guerriero Eli, che viaggia da solo custodendo un prezioso segreto ed è costretto a difendersi da diversi attacchi e aggressioni, dimostrando grandi capacità di combattimento.
LEGGI ANCHE–> Seven sisters: trama e cast del film
Durante il cammino, incontra Solara che rimane impressionata da questo misterioro straniero e che si unisce a lui nel viaggio. La donna, è la figlia ribelle di Carneige, despota di una delle poche città rimaste in piedi e intenzionato ad impossessarsi a qualunque costo del segreto di Eli…
Codice Genesi, cast
Denzel Washington interpreta il misterioso Eli, mentre la bella Solara ha il volto di Mila Kunis. Nel cast di Codice Genesi, recitano anche Gary Oldman, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Evan Jones, Joe Pingue, Frances de la Tour, Michael Gambon, Tom Waits.