Cosenza, la donna ‘invisibile’ che vive nel parco
COSENZA – Non ha una casa, un posto dove stare. L’unico tetto sulla sua testa è un ponticello in pietra in un parco abbandonato della città. E’ una storia di povertà e emarginazione quella che arriva da Cosenza. La racconta oggi la testata online Iacchite’.
La protagonista è una signora di nome Marcella che vive da cinque giorni in questo angolo di parco Emilio Morrone (villetta di via Roma), “uno dei parchi storici di Cosenza centro, un tempo assiduamente frequentato da famiglie e residenti che volevano trascorrere giornate all’aria aperta nel verde cittadino – è scritto nell’articolo – oggi invece dimenticato e abbandonato”.
La segnalazione è giunta da un concittadino, il signor Michele Arnoni, il quale, preoccupato per la saluta della donna, ha contatto la redazione del giornale cosentino per denunciare la situazione e nella speranza che qualcuno possa aiutarla.
“Faccio appello – ha dichiarato Arnoni a Iacchite’ – affinché si possa trovare una diversa dignitosa sistemazione per questa gentile signora. L’attuale sistemazione credo non sia dignitosa principalmente per la signora e secondariamente per i residenti della zona, per chi usufruisce del parco, per decoro urbano della nostra città. L’appello è rivolto anche a qualche associazione cittadina o provinciale che opera nel sociale”.
Redazione