Cosenza, Samuele Bersani in concerto il 7 marzo al Rendano
Dopo il grande successo ottenuto con la doppia data di Luciano Ligabue al PalaCalafiore di Reggio Calabria, la Esse Emme Musica di Maurizio Senese riprende a pieno ritmo con i prossimi concerti in programma. Si ricomincia, quindi, martedì 7 marzo con il concerto di Samuele Bersani al teatro Rendano, a Cosenza.
“La fortuna che abbiamo”, il tour che prende il nome dall’ultimo progetto discografico dell’artista, uscito lo scorso giugno e che lo porterà anche in Calabria, è infatti partito nei giorni scorsi e sta portando Bersani nelle principali città italiane. Quello di Samuele Bersani è un ritorno molto atteso che arriva a tre anni di distanza dall’ultimo “Nuvola Numero Nove tour” del 2014, e a due dal suo ultimo live show, “Plurale unico” del 2015, serata evento che lo aveva visto festeggiare i suoi 25 anni di straordinaria carriera discografica in uno spettacolo corale insieme ai grandi nomi della musica italiana.
Tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti, “La fortuna che abbiamo tour” ripercorrerà 25 anni di canzoni di Samuele Bersani in 11 esclusive date nei grandi teatri italiani. Da “Giudizi universali” a “Chicco e Spillo”, da “Coccodrilli” a “Spaccacuore”, fino ad arrivare a 2Psyco” ed “En e Xanax”, nel nuovo tour ritroveremo emozionanti versioni live dei brani che hanno reso Samuele uno dei cantautori più apprezzati in Italia. La Esse Emme Musica proseguirà la sua programmazione a una manciata di giorni dal concerto di Bersani al Rendano: il 12 marzo è previsto infatti il concerto di Vinicio Capossela al Cilea di Reggio Calabria, mentre il 13 ci si sposterà di nuovo al teatro massimo di Cosenza.
Intanto, negli uffici di Maurizio Senese proseguono i preparativi per quella che sarà la programmazione estiva: già si sono gettate le basi per la programmazione della Summer Arena, l’area concerti che, dopo il successo dello scorso anno, sarà nuovamente allestita sul lungomare di Soverato. I primi tasselli del cartellone a essere stati resi noti, nei giorni scorsi, sono la due giorni dell’11 e del 12 agosto dedicata alla electronic dance music che vanta già, tra gli ospiti della sua line up i dj Vinai, Lush&Simone, Delayers e lo statunitense Steve Aoki. Per gli amanti della musica italiana invece, è stato anticipato un primo appuntamento, il 21 agosto, con Francesco Renga. (Comunicato Stampa)