Creation – L’evoluzione di Darwin, trama e cast del film
Un rinomato scienziato scopre una teoria che mette in dubbio le basi fondanti della religione cattolica, mettendo a rischio anche il proprio matrimonio. E’ la trama di Creation – L’evoluzione di Darwin film di produzione britannica diretto da Jon Amiel, uscito nelle sale nel 2009, in onda mercoledì 15 luglio in prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre).
Creation – L’evoluzione di Darwin
Charles Darwin è uno scienziato di fama mondiale. E’ sposato felicemente con Emma, donna profondamente cattolica. La loro vita viene stravolta dopo la morte della figlia che fa sprofondare Darwin in una tremenda depressione.
L’uomo trova difficoltà a proseguire nella stesura del suo rivoluzione libro, L’origine della specie, che annienta il dogma religiosa sulla creazione.
La moglie, lo contrasta, animata da superstizioni religiose: il loro passionale matrimonio è a rischio. Ma la sua opera cambierà per sempre la storia dell’umanita…
Creation – L’evoluzione di Darwin
Il film è basato sulla biografia Casa Darwin – Il male, il bene e l’evoluzione dell’uomo scritta da Randal Keynes. Protagonista di Creation – L’evoluzione di Darwin è Paul Bettany, nei panni del celebre scienziato, mentre Jennifer Connelly è sua moglie Emma. Al loro fianco anche Jeremy Notham (Reverendo Innes), Toby Jones (Thomas Huxley), Benedict Cumberbatch (Joseph Hooker), Jim Carter (Parslow) e Martha West (Annie Darwin).