Crotone, a novembre la prima gara selettiva di Safari Fotosub grazie a Pinna Splash
La città di Crotone si prepara ad ospitare per la prima volta la gara selettiva di Safari Fotosub, il Safari Fotografico Subacqueo che ha come obiettivo la raccolta di immagini di pesci di specie diversa, rispettando l’ambiente marino ed i principi della fotografia.
In vista dell’evento, in programma per il prossimo 6 novembre, il 2 e il 3 settembre scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi a terra e subacquei per permettere il sereno e regolare svolgimento della gara.
I sopralluoghi sono stati effettuati dall’ingegnere Domenico Ruvolo, responsabile di zona per il Safari Fotosub FIPSAS e dal dottor Filippo Massari, responsabile federale nazionale del Safari Fotosub insieme a Gianna Panaja, presidente della A.S.D. Pinna Splash, che già qualche mese fa aveva organizzato a Crotone uno stage di Safari Fotosub molto apprezzato dagli appassionati di subacquea venuti da diverse parti della Calabria.
Inoltre, per l’occasione, i due responsabili FIPSAS e la presidente di Pinna Splash sono stati ricevuti dal referente dell’Area Marina Protetta, dal delegato FIPSAS provinciale e dal presidente dello Yachting Club di Crotone.
L’evento di novembre è propedeutico per l’eventuale Campionato Nazionale di Safari Fotosub che si tiene ogni anno in Italia.