Crotone: ambulatori di Via Messina inadeguati, la denuncia della stampa locale
Tenere alta l’attenzione sui servizi erogati dalla Sanità pubblica. Denunciando disagi, problemi e difficoltà sia per gli utenti che per il personale. Lo stanno facendo alcune testate locali di Crotone che hanno fatto visita agli ambulatori dell’Asp in via Messina, dove impiegati e cittadini sono costretti a far fronte a continue emergenze.
C’è l’impianto di riscaldamento non propriamente funzionante, come raccontato dal trisettimanale Il Crotonese sia nella versione cartacea che in quella online (LEGGI L’ARTICOLO): “Nel palazzone il sistema di riscaldamento si estende su diversi piani. Solo che la pompa che permette all’acqua calda di arrivare fino ai termosifoni dei piani più alti è usurata e non funziona sempre bene. Così, in questi giorni di gelo è capitato che pur funzionando regolarmente, il riscaldamento non era uniforme per tutta la struttura” scrive Giuseppe Pipita.
Ma ci sono anche le condizioni igieniche in cui si trovano i locali dove si effettuano i Pap test, come riportato dalla testata wesud.it (LEGGI L’ARTICOLO): “La struttura poliambulatoriale in questione è quanto di più sgradevole possa esistere per effettuare uno screening simile. Ci si aspetterebbe una sala accogliente, pulita, una sedia comoda su cui aspettare, qualche rivista dedicata per accrescere o consolidare la consapevolezza di quello che si sta facendo, sono tante le donne che non sono per nulla informate in merito e sono altrettante quelle che con i tumori hanno già avuto a che fare. E invece nulla!” scrive Fabrizio Carbone, che propone anche un’ampia carrellata fotografica. Solo per i forti di stomaco.