Crotone, comandante provinciale dei carabinieri muore durante immersione

Il corpo del colonnello è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero della città.

Tragedia nel tardo pomeriggio a Crotone. Il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gabriele Mambor, è morto oggi pomeriggio durante una immersione. L’ufficiale, di 49 anni, di Roma, era appassionato di pesca subacquea e, come faceva spesso, si era immerso nel mare antistante la costa crotonese.

Probabilmente è stato colto da un malore durante l’immersione che non gli ha lasciato scampo. Il corpo del colonnello è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero della città. Lascia una moglie e tre figli.

 

Mambor era arrivato al comando dell’Arma provinciale di Crotone nel settembre del 2020 da Bari dove aveva comandato il Reparto operativo. Precedentemente era stato in servizio in Calabria nei Cacciatori di Vibo Valentia e al comando del Ros di Reggio Calabria.

“Apprendo della scomparsa del colonnello Gabriele Mambor, comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone.

Sono profondamente addolorato. Proprio ieri lo avevo incontrato in occasione della inaugurazione della sede del Comitato Provinciale Unicef” ha dichiarato il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce.

“Avevamo assunto, lui il comando della sede di Crotone ed io la carica di sindaco, a distanza di pochi giorni e da subito avevamo instaurato una proficua collaborazione istituzionale nel corso della quale ho potuto apprezzarne non solo la professionalità ma anche il profilo umano.

Ho avuto modo di conoscere una persona gentile.

Esprimo il cordoglio personale e della comunità cittadina alla famiglia e alla “famiglia” del Comando dell’Arma dei Carabinieri di Crotone” conclude Voce.